OPERATORE/OPERATRICE CUSTOMER SERVICE/CONSULENTE ASSICURATIVO
Supporto ai clienti
Milano, Milano, Lombardia Pubblicato 13 ore 28 minuti fa
Openjobmetis S.p.A - Agenzia per il lavoro ricerca e seleziona Operatore/trice Customer Service/Consuelente Assicurativo, per conto di realtà di eccellenza nel settore del customer care, con oltre 30 anni di esperienza
Ruolo e mansione
Il/la consulente assicurativo si occuperà di:
-Contatto con clienti attivi per rinnovi o trasferimenti di polizze
-Presentazione delle condizioni assicurative e raccolta nuove esigenze
-Gestione documentazione precontrattuale, firma OTP ed emissione polizze tramite portale
-Supporto su richieste di customer service di primo livello
-Eventuale prima gestione dei sinistri
-Aggiornamento dei sistemi gestionali nel rispetto delle procedure IVASS
Requisiti e Competenze Richieste
Diploma di scuola media superiore.
-Esperienza anche breve in ambito assicurativo/costumer service/call center inbound e outbound/back office polizze o attività amministrative:
-Ottime capacità relazionali e comunicative.
-Orientamento alla qualità del servizio
-Precisione, capacità di seguire processi strutturati e utilizzo di strumenti digitali.
-Buona capacità di gestione telefonica e spiegazione di concetti tecnici in modo semplice.
-Conoscenza base del pacchetto Office e abilità con piattaforme web.
Costituirà requisito preferenziale:
-Pregressa esperienza nel settore assicurativo (RAMO Danni, Motor, Retail o Small Business).
-Precedente iscrizione al RUI sez. E (non obbligatoria).
-Capacità di effettuare video-consulenze (es. WhatsApp, Meet, Teams).
-Esperienza nella gestione di rinnovi o attività amministrative per polizze.
-Disponibilità a dedicarsi prevalentemente allo stesso cliente (approccio “consulente dedicato”).
ALTRE INFORMAZIONI
Si offre contratto iniziale di somministrazione dalla durata di 3 mesi, con possibilità concrete di proroghe finalizzato all'inserimento diretto con l'azienda
Monte ore d’inserimento: part time 20 ore su 5 giorni
Orario attività: turni di 4 o 5 ore al giorno, organizzati nelle fasce orarie: lunedì – venerdì 8:00 – 19:00, Sabato 8:00 – 14:00
Inquadramento: liv. inq. D1 ccnl Servizi ausiliari (paga base no superminimo)
Smart working: previsto dopo un periodo iniziale di affiancamento in azienda
E' previsto un percorso formativo gratuito, da svolgere in presenza, che permetterà di crescere e sviluppare la professionalità della persona.
Sede di lavoro: Milano (zona Maciachini)
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
Dettagli
Somministrazione a tempo Determinato
Assicurazioni/Banche/Istituti finanziari
Supporto ai clienti
Milano, Milano, Lombardia
SARONNO
107305