OPERATORE/OPERATRICE CUSTOMER SERVICE/CONSULENTE ASSICURATIVO

Supporto ai clienti

Milano, Milano, Lombardia Pubblicato 13 ore 28 minuti fa

Openjobmetis S.p.A - Agenzia per il lavoro ricerca e seleziona Operatore/trice Customer Service/Consuelente Assicurativo, per conto di realtà di eccellenza nel settore del customer care, con oltre 30 anni di esperienza

Ruolo e mansione

Il/la consulente assicurativo si occuperà di:

-Contatto con clienti attivi per rinnovi o trasferimenti di polizze

-Presentazione delle condizioni assicurative e raccolta nuove esigenze

-Gestione documentazione precontrattuale, firma OTP ed emissione polizze tramite portale

-Supporto su richieste di customer service di primo livello

-Eventuale prima gestione dei sinistri

-Aggiornamento dei sistemi gestionali nel rispetto delle procedure IVASS

Requisiti e Competenze Richieste

Diploma di scuola media superiore.

-Esperienza anche breve in ambito assicurativo/costumer service/call center inbound e outbound/back office polizze o attività amministrative:

-Ottime capacità relazionali e comunicative.

-Orientamento alla qualità del servizio

-Precisione, capacità di seguire processi strutturati e utilizzo di strumenti digitali.

-Buona capacità di gestione telefonica e spiegazione di concetti tecnici in modo semplice.

-Conoscenza base del pacchetto Office e abilità con piattaforme web.

Costituirà requisito preferenziale:

-Pregressa esperienza nel settore assicurativo (RAMO Danni, Motor, Retail o Small Business).

-Precedente iscrizione al RUI sez. E (non obbligatoria).

-Capacità di effettuare video-consulenze (es. WhatsApp, Meet, Teams).

-Esperienza nella gestione di rinnovi o attività amministrative per polizze.

-Disponibilità a dedicarsi prevalentemente allo stesso cliente (approccio “consulente dedicato”).

ALTRE INFORMAZIONI

Si offre contratto iniziale di somministrazione dalla durata di 3 mesi, con possibilità concrete di proroghe finalizzato all'inserimento diretto con l'azienda

Monte ore d’inserimento: part time 20 ore su 5 giorni

Orario attività: turni di 4 o 5 ore al giorno, organizzati nelle fasce orarie: lunedì – venerdì 8:00 – 19:00, Sabato 8:00 – 14:00


Inquadramento: liv. inq. D1 ccnl Servizi ausiliari (paga base no superminimo)

Smart working: previsto dopo un periodo iniziale di affiancamento in azienda


E' previsto un percorso formativo gratuito, da svolgere in presenza, che permetterà di crescere e sviluppare la professionalità della persona.


Sede di lavoro: Milano (zona Maciachini)






L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

Dettagli

Somministrazione a tempo Determinato

Assicurazioni/Banche/Istituti finanziari

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SARONNO

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