Credit Collector (tempo determinato)

Amministrazione/Contabilità

Milano, Milano, Lombardia Pubblicato 1 giorno 6 ore fa

Nippon Gases Italia – tra le principali realtà nel mercato della produzione, distribuzione e vendita di gas industriali, speciali, medicali e refrigeranti.

Ruolo e mansione

La risorsa, inserita in un team di 7 persone, sarà responsabile della gestione del recupero del credito per un pacchetto clienti dedicato. In particolare, si occuperà di:

  • Gestire le comunicazioni telefoniche con i clienti per comprendere le cause degli insoluti e individuare soluzioni adeguate;
  • Organizzazione del partitario, inclusi l’abbinamento delle note di credito, l’allocazione dei bonifici e la compilazione dei moduli per i rimborsi;
  • Collaborazione con il reparto commerciale per aggiornamenti regolari sulle posizioni di credito critiche, offrendo supporto amministrativo e contabile;
  • Gestione delle contestazioni attraverso il portale aziendale;
  • Analisi e valutazione delle pratiche di credito.

Requisiti e Competenze Richieste

Requisiti richiesti:

  • Formazione in ambito economico, finanziario o discipline affini;
  • Esperienza pregressa nella gestione del credito;
  • Conoscenze di base dei principi contabili, con particolare attenzione alla contabilità clienti;
  • Ottima padronanza del pacchetto Office;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

ALTRE INFORMAZIONI

Si offre:

  • Contratto a tempo determinato, come sostituzione di maternità;
  • Ticket restaurant;
  • CCNL chimico-farmaceutico, Ral di base 28k;
  • Possibilità di smartworking fino a 6 giorni al mese.

Sede di lavoro: Milano città, zona Maciachini.




L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

Dettagli

Assunzione diretta

Chimico/Petrolchimico

Amministrazione/Contabilità

Milano, Milano, Lombardia

DIVISIONE GRANDI CLIENTI

127771