Fornire uno strumento concreto per far crescere il ruolo delle donne nell’economia, favorendo percorsi professionali e supportandole nell’orientamento del proprio percorso professionale, dando loro la possibilità di formarsi in maniera continua e coerente con il mercato.
È questo l’obiettivo di Women Plus, l’App lanciata oggi da TIM a cui stiamo partecipando attivamente anche noi di Openjobmetis! Il nostro Direttore Commerciale Laura Piccolo presente al tavolo delle APL a Roma nell'evento di lancio dell'App.
L’App è disponibile sui principali store digitali (iOS e Android).
Women Plus lavorerà su diversi aspetti, permettendo alle donne di trovare in un unico sistema le posizioni aperte, grazie anche a strumenti di matching fra le loro competenze e i lavori disponibili, ma anche mentoring, formazione e talk ispirazionali.
L’applicazione ha avuto anche il patrocinio della Commissione Europea ed è un ottimo esempio di come un'impresa possa contribuire a rimuovere gli ostacoli all'emancipazione economica delle donne. Questa iniziativa rientra in un approccio globale in linea con la strategia per la parità di genere, la promozione della leadership femminile e l'incoraggiamento della formazione delle donne nelle discipline stem.
La mission dell'app è connettere le persone, abbattendo barriere e distanze, lavorando alla crescita di tutta la collettività.
Per saperne di più: HTTPS://WOMENPLUS.IT/