Dopo aver centrato il podio con un 2º posto in Gara 1, Chaz Davies ha conquistato una splendida vittoria in Gara 2 ad Aragon (Spagna) con il team Aruba.it Racing - Ducati. Ottima prova anche da parte di Marco Melandri, terzo ed in lotta per il gradino più alto del podio praticamente fino alla bandiera a scacchi.
Partito dalla terza fila, Davies ha pazientato nelle fasi iniziali per poi prendere il comando della gara a cinque giri dal termine e non guardarsi più indietro, conquistando così la sua settima vittoria in carriera ad Aragon e seconda stagionale. Melandri non è stato da meno: partito dalla pole position, il ravennate ha lottato costantemente nel gruppo di testa salvo poi accusare un inconveniente con la pedana del freno posteriore all'inizio dell'ultimo giro, che lo ha costretto ad accontentarsi del terzo posto.
Il team Aruba.it Racing - Ducati e l'Aruba.it Racing - Junior Team torneranno in pista il prossimo fine settimana ad Assen (Paesi Bassi) per il quarto round, in programma dal 20 al 22 aprile: e noi di Openjobmetis, in qualità di Sponsor tecnico del team Aruba.it Racing - Ducati, siamo pronti a tifare e vincere!