Openjobmetis festeggia il decennale nel suo sostegno a Pallacanestro Varese.
Openjobmetis è oggi orgogliosa di essere protagonista di una delle partnership più lunghe nell’attuale panorama cestistico del nostro Paese.
La Pallacanestro Varese, che nel corso dell’ultimo campionato si è dimostrata l’autentica rivelazione della Serie A (con il giocatore Colbey Ross che è stato nominato MVP – Most Valutation Player del Campionato e Michael Arcieri nominato miglior dirigente della Seria A) è certamente pronta a regalare nuove emozioni ai suoi tifosi, forte di un’impostazione tecnica innovativa e con un forte connotato di responsabilità sociale voluta da Louis Scola. Infatti, Openjobmetis ha stimolato e condiviso la scelta di Luis Scola di allargare l’attività della società sportiva con l’ingresso della squadra cestistica femminile gaviratese - ADPG Basket - e del basket in carrozzina, con l’HSV - Handicap Sport Varese.
La storia di Varese insegna quanto la strategia di affiancare un brand ai valori dello sport possa rivelarsi vincente: precursore, in tal senso, è stato Giovanni Borghi, con la sua Ignis e con le decisioni di affiancarsi, inizialmente, prima al pugilato e poi al ciclismo. Questo vale senza dubbio anche per coloro che, nel tempo, hanno dato il loro sostegno a Pallacanestro Varese, simbolo di una città che continua ad aver voglia di tifare per uno sport coinvolgente, dai sani valori morali e capace di parlare al cuore del pubblico di ogni età e come esempio per i più giovani di impegno, riscatto, e capacità di pensare a sempre nuove strategie.
“Sono stati 10 anni di grandi soddisfazioni, trascorsi insieme a questa società sportiva con e per il territorio – ha dichiarato Chiara Forlin, Responsabile Comunicazione e Marketing di Openjobmetis SpA. Questa decennale partnership con la Pallacanestro Varese si è rivelata molto preziosa, considerando che per la sua realizzazione è stato destinato un importo mai superiore al 10% del budget annuale riservato agli investimenti di marketing. In particolare, il solo controvalore di comunicazione a livello pubblicitario è stato valorizzato nella stagione 2022/023 (Fonte: Istituto NIELSEN) a circa 1 milione e 300mila euro a fronte di un investimento complessivo pari a 250mila euro circa. Numeri significativi ai quali bisogna aggiungere l’ancora più importante tornaconto a livello relazionale che Openjobmetis ha potuto ottenere coinvolgendo moltissimi clienti attivi e prospect sia nelle partite in casa che in trasferta. Tali occasioni si sono rivelate fondamentali per consolidare rapporti commerciali basati sulla fiducia e sull’affiatamento condividendo tutte le mozioni legate alla competizione sportiva. In conclusione, augurando buon lavoro, oltre che a tutti i giocatori, anche al nuovo allenatore statunitense, Tom Bialaszewski.