Management

VittorelliNato a Milano il 1 giugno 1958, ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano il 17 marzo del 1982. Dal 1989 al 2000 è stato amministratore delegato di Italcardano S.p.A. Dal 2000 è amministratore delegato di Omniafin S.p.A.; dal 2004 al 2012 è stato vice presidente del Consiglio di Amministrazione di Horatius SIM (ora Horatius S.r.l.) e poi dal gennaio 2016 Presidente del Consiglio di Amministrazione di Horatius S.r.l.; dal 2012 al 2016 e poi dal novembre 2018 al luglio 2019 consigliere del Consiglio di Amministrazione di Nextam Partners SIM; dal 2016 all’ottobre 2018 di Nextam Partners SGR; dal 2006 è consigliere di amministrazione di Compagnie Monegasque de Banque. Nel 2000 è stato fondatore e presidente di Metis S.p.A. e dal 2011 a seguito della fusione con Openjob, ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Openjobmetis S.p.A.. Dal 15 gennaio 2024 è Presidente del Consiglio di Amministrazione delle Società Just On Business S.p.A. e Deine Group S.r.l..

La PortaNato a Chiusa di Pesio il 1° marzo 1950, ha conseguito il diploma di Ragioneria presso l’Istituto Tecnico Commerciale O.F. Mossotti di Novara nel 1969. Ha iniziato il proprio percorso professionale nel 1971 nella società Latte Verbano S.p.A. di Novara come Responsabile degli Acquisti e della Logistica; nel 1989 è entrato a far parte di Kraft Jacobs Suchard come Direttore della Logistica Italia dei prodotti secchi, nel 1997 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato in L & D Logistica fino al 1999. Dopo questa esperienza ha iniziato la sua carriera nel mondo delle agenzie per il lavoro, contribuendo alla nascita di Openjob S.p.A., in cui ha ricoperto dal 2001 la carica di Direttore Commerciale e – dal 13 novembre 2020 – quella di Vice Presidente. Da gennaio 2024 ricopre la carica di Vice Presidente in Just On Business S.p.A.

RasizzaNato a Varese il 16 maggio 1968, ha conseguito il diploma di Perito Elettrotecnico presso l’Istituto Tecnico di Gallarate. Nel 1997 inizia la sua carriera nel mondo delle Agenzie per il Lavoro in Temporary S.p.A., aprendo a Varese la sua prima agenzia sotto questa insegna. Nel 2001 è cofondatore di una nuova Agenzia per il Lavoro - la Openjob S.p.A. - che ottiene il rapido sostegno di numerosi tra imprenditori e investitori. Tra il 2003 e il 2011 fa crescere rapidamente Openjob con una serie di acquisizioni, tra cui quella di Metis S.p.A. Nel dicembre 2015 corona il sogno di quotare presso Borsa Italiana la società divenuta nel frattempo Openjobmetis S.p.A. Prosegue quindi nel percorso di crescita per linee esterne acquisendo nel 2022 l’Agenzia per il Lavoro Quanta S.p.A. Nel gennaio 2024 diviene Amministratore Delegato di Just On Business S.p.A. in seguito all'acquisizione del 100% della proprietà aziendale. Il 27 dicembre 2008 viene nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana e il 2 giugno 2018 è insignito dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il 14 febbraio 2013 viene nominato Presidente di Assosomm, Associazione Italiana della Agenzie per il Lavoro. La nomina viene rinnovata nel 2022 per il 3° mandato consecutivo. È membro del Collegio dei Probiviri dell’Associazione Ex Alumni dell’Università Liuc di Castellanza. Dall’11 maggio 2018 è Consigliere Indipendente di Green Arrow Capital SGR S.p.A.

EspostiNato a Milano il 7 marzo 1961, si laurea in Economia Aziendale all‘Università Luigi Bocconi di Milano nel 1985. Dopo una breve esperienza presso Kpmg si trasferisce presso l’attuale Banca Fideuram dove si occupa dei rapporti con la clientela istituzionale in particolare di attività relative al mercato dei titoli esteri e dei cambi. Nel 1990 entra in Indesit Company assumendo la responsabilità del settore Export Finance e seguendo, su mandato dell’azionista, diversi progetti di diversificazione tra cui “Centro Energia”, insieme a partner quali Total e Foster Wheeler. A partire dal 1999 si è occupato di un progetto di turnaround presso un primario gruppo del settore impiantistico privato, assumendo la carica di Amministratore Delegato di alcune consociate estere e contribuendo alla nascita del Gruppo SITI – B&T. Dal 2007 è CFO di Openjobmetis e riveste la Funzione di Investor Relator e Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili a far data 3 dicembre 2015. 

MARINALaureata in psicologia del lavoro e delle organizzazioni comincia da subito a lavorare per e con le Risorse Umane: prima nella consulenza HR occupandosi di progetti di career counseling, assessment individuali e di gruppo e formazione professionale (Progetto G1000), poi nella consulenza di direzione (The European House Ambrosetti) come responsabile del servizio Ambrosetti Sviluppo e Leader del Futuro. Nel 2003 approda al mondo delle multinazionali: una breve esperienza in Acco Brand come HR Manager poi, nel 2005, entra nel Gruppo Air France KLM come HR Manager per KLM prima e, nel 2009, come HR Director per Air France e KLM Group Italia. Come Responsabile della funzione HR si è occupata della gestione sia di progetti di riorganizzazione aziendale e change management che di attività più legate al clima aziendale, al performance management e alla gestione dei talenti. Dal 2020 è in Openjobmetis come Consulente HR a supporto della Direzione del personale e si è occupata della gestione di progetti di Talent Attraction, Training e Sviluppo del personale e della gestione di progetti speciali quali Zenit e Business Campus.

lauraClasse 1976, laureata in Psicologia Sociale e dello Sviluppo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, inizia il suo percorso professionale in Openjobmetis (allora Openjob) nel 2002 in filiale, dedicandosi prima alla ricerca e selezione del personale, successivamente alla consulenza e vendita di servizi. Sviluppa e realizza progetti modulari finalizzati all'inserimento di Risorse Umane presso aziende clienti, fino a ricoprire il ruolo di Responsabile di Area. Nel 2011 le viene affidata la guida della Divisione Grandi Clienti, con responsabilità delle attività commerciali volte all’acquisizione e gestione dei Top Client aziendali su tutto il territorio italiano. Dal 2013 fa parte della Direzione Commerciale, partecipa alla definizione di strategie, obiettivi e azioni per tutte le business line del gruppo, con un presidio costante sulle attività gestionali e organizzative di delivery del servizio. Da gennaio 2022 ricopre il ruolo di Direttore Commerciale. È inoltre Consigliere di amministrazione nelle società Seltis Hub e Family Care facenti parte del Gruppo Openjobmetis.