EcoVadis, rinomato fornitore globale di valutazioni di sostenibilità aziendale, ha confermato in questi giorni gli impegni e le prestazioni di sostenibilità aziendale del Gruppo Openjobmetis, assegnandoci la prestigiosa Medaglia d'Argento.
L'attenzione e la responsabilità dell'azienda verso uno sviluppo sostenibile ed un approccio etico al lavoro ha consentito di ottenere questo importante riconoscimento!
I rating di sostenibilità aziendale di EcoVadis si basano su standard di sostenibilità internazionali, come i principi del Global Compact, le convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), gli standard GRI (Global Reporting Initiative) e ISO 26000 e i principi del CERES (Coalition for Environmentally Responsible Economy). Il modello di valutazione, presidiato da un comitato scientifico internazionale, consiste nel misurare la performance di 21 indicatori, in relazione a 4 macro-ambiti (ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica e acquisti sostenibili).
Queste valutazioni offrono un'analisi basata su dati concreti e indicano una preziosa roadmap per il miglioramento continuo: rispetto all'anno scorso il nostro il punteggio è passato da 66 a 75 su 100!
La nostra società infine rientra nel 15% delle aziende valutate da EcoVadis che hanno ottenuto i punteggi migliori negli ultimi 12 mesi (85° percentile o superiore).
Per festeggiare questo traguardo, EcoVadis pianterà un albero a nostro nome, grazie alla partnership con One Tree Planted.