SECURITY ENGINEER
Ingegneria
Roma, Roma, Lazio Pubblicato 6 giorni 16 ore fa
Opejobmetis per importante società di ingegneria su Roma ricerca un:
SECURITY ENGINEER
Ruolo e mansione
Siamo alla ricerca di personale da inserire nei laboratori di valutazione della sicurezza e di prova di sistemi e prodotti ICT.
Come Consulente si affiancherà ai Clienti per progetti complessi, in differenti ambiti tecnici, che debbano essere sottoposti a verifiche di sicurezza. Come Valutatore eseguirà analisi a diversi livelli di approfondimento di prodotti/sistemi, per arrivare a progettarne ed eseguirne test di sicurezza.
Sede di Lavoro: Roma.
La persona candidata sarà formata ed inserita nei nostri laboratori per attività di valutazione dei requisiti, analisi e redazione della documentazione, progettazione ed esecuzione di test di sicurezza, analisi delle vulnerabilità e penetration test.
Requisiti e Competenze Richieste
- Laurea STEM triennale o magistrale
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottime attitudini relazionali, di analisi e sintesi e di problem solving
- Attenzione ai dettagli
- Capacità di lavorare/produrre documenti coerenti e strutturati
- Capacità di applicare metodologie e normative
Requisiti preferenziali: E’ considerato titolo preferenziale il possesso di uno o più dei seguenti requisiti:
- Conoscenza avanzata di SO quali Linux, Windows Server
- Conoscenza del ciclo di vita del software (Gestione dei requisiti, Progettazione, Sviluppo, Verifica e Validazione)
- Conoscenza delle tecniche per lo sviluppo di codice sicuro e attività di verifica statica/dinamica del software
- Conoscenza dei protocolli di networking e dei principali servizi e apparati di rete (Firewall, Switch)
- Conoscenza di uno o più linguaggi di programmazione e/o scripting sia in ambito applicativo che web
- Conoscenza delle principali metodologie e minacce dei sistemi informatici e delle reti
- Competenze in ambito Vulnerability Assessment e Penetration Testing
- Conoscenza delle tecniche e strumenti di analisi firmware
- Possesso di certificazioni in ambito Cyber Security o esperienza in laboratori di hacking etico
- Conoscenza di standard internazionali (Famiglia ISO 27000, NIST, Cybersecurity framework SP 800-53, Common Criteria ISO 15408)
ALTRE INFORMAZIONI
#LI-RM3
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
Dettagli
Assunzione diretta
Altre attività produttive
Ingegneria
Roma, Roma, Lazio
TECHNE INDUSTRIAL
111301