Programmatore Plc Junior

Ingegneria

Capannori, Lucca, Toscana Pubblicato 15 ore 19 minuti fa

Openjobmetis Spa, ricerca e seleziona Programmatore Plc Junior per solida e strutturata azienda cliente, specializzata nell’installazione di impianti elettrici industriali e soluzioni di automazione, con sede ubicata nelle vicinanze di Capannori.

Ruolo e mansione

La risorsa verrà inserita in un ambiente di lavoro dinamico e altamente formativo, risponderà al Direttore tecnico ed operando all’interno del team presente all’interno dell’ufficio tecnico, attraverso un percorso di formazione ed affiancamento, seguirà lo sviluppo di progetti aziendali connessi alla programmazione plc di macchinari industriali ed impianti automatizzati.


Inoltre, la risorsa parteciperà alle attività di collaudo dei prototipi ed avviamento presso il cliente, prendendo parte alla stesura della documentazione di progetto, operando in contatto costante con le funzioni interne coinvolte nello sviluppo dei prodotti (ufficio progettazione, commerciale, produzione).


In particolar modo, si occuperà delle seguenti attività:


  • Progettazione e sviluppo PLC ed HMI
  • Scrittura ed implementazione del codice
  • Stesura specifiche tecniche di progetto
  • Testing ed avviamento di impianti e componenti
  • Assistenza al cliente finale connessa all'avviamento dell'impianto commissionato

Requisiti e Competenze Richieste


· Laurea in ingegneria dell'automazione, elettronica oppure diploma di Perito ad indirizzo elettrotecnico o altro titolo di studio affine


· Gradita esperienza pregressa, anche minima, rispetto alla mansione descritta, preferibilmente maturata in ambito automazione industriale


· Ottima lettura disegno elettrico


· Buona conoscenza della programmazione PLC (Siemens, Eaton, Rockwell oppure Omron)


· Gradita conoscenza interfacce di controllo (SCADA, HMI)


· Gradita conoscenza dei principi di base in ambito oleodinamico, pneumatico ed idraulico


· Ottime capacità comunicative, di analisi e relazionali, team working, problem solving, flessibilità ed orientamento al risultato


· Disponibilità ad effettuare brevi trasferte sia in Italia che all'estero


· Gradita conoscenza della lingua inglese

ALTRE INFORMAZIONI


Si offre contratto di assunzione diretta con inserimento all'interno di un contesto storico e strutturato, caratterizzato da un forte senso di appartenenza, spirito di squadra e valorizzazione del potenziale.


Il CCNL applicato è il metalmeccanico-industria, con inquadramento e retribuzione da valutare in funzione dell'esperienza pregressa.


Orario di lavoro: full-time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì


Luogo di lavoro: Capannori


L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.


#LI-DNI

Dettagli

Assunzione diretta

Elettrico/Elettronico

Ingegneria

Capannori, Lucca, Toscana

LUCCA

106546