ASSISTENTE DI DIREZIONE

Servizi di segreteria/Ufficio

La Spezia, provincia della Spezia, Liguria Pubblicato 4 giorni fa

Openjobmetis S.p.A. per conto di azienda cliente, storica realtà che offre soluzioni gestionali avanzate e sicure per la Pubblica Amministrazione e i cittadini, grazie alla sua esperienza quarantennale, ricerca la figura di ASSISTENTE DI DIREZIONE con sede a La Spezia

Ruolo e mansione

La risorsa sarà inserita nell'ufficio dedicato, e ricoprirà un ruolo di interfaccia critica tra Direzione e organizzazione, facilitando il flusso informativo, coordinando priorità e assicurando l’esecuzione coerente delle indicazioni ricevute.

La figura individuata avrà il compito di interfacciarsi con le quattro figure direzionali, occupandosi della gestione delle agende ed appuntamenti, preparazione e coordinamento di riunioni, redazione di verbali e report, comunicazioni direzionali e verifica che le stesse vengano portate a compimento.

Nel dettaglio sarà richiesto:

  • Gestione di agende complesse e coordinamento appuntamenti per più figure direzionali.
  • Organizzazione di riunioni riservate, comitati, trasferte ed eventi istituzionali.
  • Redazione e preparazione di documenti, presentazioni e report direzionali.
  • Gestione della corrispondenza, delle comunicazioni interne/esterne e dei flussi informativi confidenziali.
  • Monitoraggio delle scadenze, definizione delle priorità e presidio delle attività critiche.
  • Supporto alla Direzione nell’organizzazione dei processi, nell’allineamento dei team e nel consolidamento delle informazioni strategiche.
  • Filtraggio delle richieste in ingresso, protezione del tempo direzionale e gestione dei conflitti di agenda.
  • Coordinamento operativo con clienti, fornitori e stakeholder istituzionali.
  • Rapida risoluzione di criticità e imprevisti con approccio pratico e orientato al risultato.
  • Custodia e archiviazione ordinata di documenti, dati e materiali sensibili.

Requisiti e Competenze Richieste

  • Diploma/laurea ad indirizzo economico
  • Pregressa esperienza nella mansione
  • Buona conoscenza della suite office e dei principali client di posta elettronica

Completano il profilo:

  • Precisione nella redazione di materiali e documenti direzionali
  • Abilità nel problem solving rapido e nella presa di decisioni operative
  • Forte orientamento al metodo, alla coerenza e al rispetto delle procedure
  • Ottime capacità comunicative

La conoscenza di una lingua straniera sarà considerata un elemento preferenziale

ALTRE INFORMAZIONI

L'azienda nostra cliente è una realtà a bassissimo turn over che offre un ambiente stimolante e formativo.

Elementi contrattuali:

  • Si offre contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza, range 30000/35000€ CCNL Commercio
  • Luogo di Lavoro La Spezia- possibilità di brevi trasferte
  • Orario di lavoro: full time



L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

#LI-ES1

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