After Market Director

Ingegneria

Genova, città metropolitana di Genova, Liguria Pubblicato 1 settimana fa

Openjobmetis ricerca un/a After Market Director per primaria azienda operante in settore ad alta tecnologia

Ruolo e mansione

La risorsa da inserire si occuperà delle seguenti attività:

- garantire, in coerenza con gli indirizzi e le politiche aziendali ed in un’ottica di customer satisfaction, il corretto presidio e supporto tecnico e logistico ai clienti per l’intero ciclo di vita dei prodotti aziendali in termini di tempi, qualità, ricavi e costi

-assicurare il rispetto del budget/piano e forecast in termini di costi industriali, costi controllabili ed investimenti in ottica di massimizzazione dei livelli di redditività/cash in

-condurre il processo di definizione, promozione, commercializzazione dei prodotti/servizi/programmi delle attività di supporto al cliente, gestendone la conformità ai requisiti di Qualità

-definire indicatori specifici (KPI) che misurano come l’organizzazione progredisce verso i suoi obiettivi e monitorarne l’andamento

-garantire la definizione, lo sviluppo, la programmazione, il coordinamento, l’esecuzione e la consegna delle attività di supporto integrato durante tutto il ciclo di vita del prodotto, gestendone la conformità ai requisiti di Qualità

-garantire, in conformità ai requisiti, l’operatività delle flotte dei clienti attraverso la pianificazione e l’esecuzione della manutenzione del prodotto (anche presso il factory owned Service Center) e la gestione delle risorse dedicate presso gli stessi

-ottimizzare il livello di servizio fornito direttamente ai clienti attraverso il network di service centers e le attività di supporto diretto

-definire le politiche di addestramento da proporre al cliente, nonché la definizione, la pianificazione e lo sviluppo dei requisiti e dei servizi di training durante il ciclo di vita del prodotto

Requisiti e Competenze Richieste

-preferenziale master post-laurea

-laurea in ingegneria

-esperienza professionale di almeno 10 anni in ambito Customer Support / Maintenance

-ottima conoscenza lingua inglese

-competenze digitali adeguate (posta elettronica, internet, ERP, etc)

-conoscenza dei processi di Customer Service

-conoscenze basilari in ambito HS&E

-risk Management / Technical Risk Analysis

-conoscenza dell'organizzazione aziendale, delle procedure, dei prodotti e dei processi

-esperienza di negotiation

-project management

ALTRE INFORMAZIONI

Si offre: contratto di assunzione a tempo indeterminato, CCNL Industria metalmeccanica -sede di lavoro: Genova

L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

#LI-CC1

Dettagli

Assunzione diretta

Ingegneria

Ingegneria

Genova, città metropolitana di Genova, Liguria

TECHNE INDUSTRIAL

106795