Responsabilità sociale

  • CARTA DEI SERVIZI

    Openjobmetis ha prodotto una Carta dei Servizi, con lo scopo di descrivere brevemente la struttura aziendale per rendere più comprensibili ed accessibili agli utenti i SERVIZI offerti. Nella Carta dei Servizi vengono riportati i principi fondamentali che ispirano l’operato di Openjobmetis e le regole generali che li dirigono.

  • MODELLO ORGANIZZATIVO E CODICE ETICO

    Nel mese di marzo 2018 Openjobmetis ha aggiornato il proprio MODELLO ORGANIZZATIVO contenente procedure e controlli utili a prevenire la commissione dei reati previsti dal Decreto Legislativo 231/01 e successive modifiche e integrazioni. In questa sezione è disponibile la parte generale del modello contenente la descrizione del modello stesso, le modalità con cui è stato realizzato, la struttura dell’Organismo di Vigilanza nominato quale organo di controllo interno sul tema, le modalità di erogazione della formazione ai destinatari, i principi del sistema disciplinare adottato oltre ad una descrizione della società Openjobmetis Spa.

    È inoltre disponibile il CODICE ETICO aggiornato, parte integrante del suddetto modello, atto a delineare la condotta etica che Openjobmetis ha scelto di adottare nei confronti dei propri Stakeholder, in linea con le politiche aziendali e nel rispetto dei valori cardine: integrità, correttezza, trasparenza, responsabilità e onestà. Principi a cui quotidianamente lo staff si ispira nello svolgimento della propria attività, per costruire e mantenere un rapporto di collaborazione, rispetto e fiducia con i propri interlocutori. 

    È inoltre disponibile il SISTEMA DISCIPLINARE, parte integrante del suddetto modello, descrittivo delle modalità che Openjobmetis utilizza in caso di violazione del Modello Organizzativo.