Candidati

Le tue domande

Sì. Non sono previsti costi né quote di alcun genere per iscriversi in filiale.

Openjobmetis, come Agenzia per il Lavoro, può offrirti principalmente due tipi di contratto: con il primo, quello di somministrazione, sei assunto da noi con regolare contratto da lavoro subordinato; il secondo prevede invece che tu sia assunto direttamente dall’azienda: in questo ultimo caso, saprai in anticipo con quale forma contrattuale verrai inserito. Grazie alla recente riforma, Openjobmetis può offrirti anche un’assunzione tramite contratto di apprendistato professionalizzante: se hai tra i 18 e i 29 anni chiedi maggiori informazioni alla tua filiale di riferimento.

La registrazione sul sito è più immediata, pratica e veloce: il tuo cv viene inserito in tempo reale nel nostro data base e associato alla filiale più vicina al tuo domicilio oppure alla filiale che hai scelto. Entrando in una delle nostre filiali potrai lasciarci una copia del tuo cv in formato cartaceo.

Puoi lasciare il tuo cv solo alla filiale dove sei più comodo. La nostra banca dati è condivisa a livello nazionale, quindi tutte le filiali potranno vedere il tuo cv.

Sì, certo. Iscrivendoti in filiale non firmi nessun contratto di esclusività con Openjobmetis.

Non possiamo prevederlo: potremmo chiamarti dopo poche ore o potrebbero trascorrere giorni, anche settimane. Dipende se le ricerche che abbiamo in corso incontrano il tuo profilo professionale.

I responsabili di selezione delle filiali sono a tua disposizione per leggere insieme a te il tuo cv e darti tutti i consigli e i suggerimenti per scriverlo nel migliore di modi. Già sul nostro sito, alla pagina La nostra guida puoi sfogliare la nostra piccola guida.

Non è necessario. Nel momento in cui ti dovessimo contattare, ci comunicherai semplicemente che stai già lavorando. Se poi terminerai l’esperienza di lavoro, ricordati di aggiornare il tuo cv (sul nostro sito oppure passando direttamente in filiale).

Sì. Alla pagina Divisioni specializzate puoi scoprire quali sono. Tieni conto però che entrando in qualsiasi filiale Openjobmetis potrai ricevere tutte le informazioni sulle nostre divisioni specializzate e candidarti in una specifica area professionale.

Assolutamente no. Il lavoratore di Openjobmetis è assunto con lo stesso contratto retributivo e contributivo di un lavoratore assunto direttamente dall’azienda, a parità di ruolo (livello).
Ovviamente Openjobmetis ha il suo guadagno, che percepisce direttamente dall’azienda con la quale stipula un accordo commerciale e che quindi non intacca in nessun modo la busta paga del lavoratore.